Presentiamo FleetStreets!

Ciao a tutti!

Siamo un gruppo di persone appassionate di tecnologia e arte: è proprio da questa prima passione, che anima tutto il gruppo, che abbiamo pensato di far nascere il nostro sito, un sito particolare, nel quale parleremo di un po’ di tutto e nel quale potrete trovare ottimo spunti di riflessione sulla realtà quotidiana e la vita di tutti i giorni.

Abbiamo deciso di chiamare questo sito Fleet Street Scandal, anche perché vogliamo sottolineare la nostra particolare tendenza non solo alla tecnologia e alle cose belle, ma anche a tutto ciò che, insieme alla tecnologia, possiamo considerare come di possibile interesse per tutti i giovani e meno giovani che, come noi, intraprendono la strada del mondo web.

Come abbiamo anticipato, siamo un gruppo di ragazzi, che un giorno hanno deciso di aprire questo sito web nella speranza di fare qualcosa di interessante, non solo per noi, ma anche per chi, come noi, apprezza il mondo della tecnologia ed il modo in cui molto spesso tecnologia ed arte possono essere messi insieme.

Veniamo alle presentazioni!

Chi scrive è Alessia, io sono quella che tra di noi è sicuramente la più avvezza alle chiacchiere: non a caso, ogni articolo di questo sito viene controllato da me, anche perché il mio modo di vivere la tecnologia è molto più vicino all’applicazione di questa alla scrittura ed alla comunicazione rispetto ai miei amici. Alessia è una ragazza che ama comunicare, una “communication addicted”, potremmo dire, ma come la maggior parte delle donne, si lascia affascinare all’estetica e dall’arte.

Poi c’è Claudio, lo “smanettone” del web: Claudio è un ragazzo apparentemente timido ed introverso, ma quando gli capita sotto mano un prodotto tecnologico, viene fuori tutta la sua grinta e la sua grande capacità tecnologica. È pignolo ma un po’ distratto, ma è a lui che dobbiamo dire grazie se ci siamo convinti a buttarci in questa avventura: è testardo e pieno di entusiasmo, ed è anche quello che, a dire il vero, conosce più a fondo il mondo tecnologico.

Infine c’è Riccardo: il nostro caro Riccardo è un vero e proprio artista, non c’è che dire. È un grande appassionato di arte e, non a caso, era il primo della classe in storia dell’arte; ma ciò che colpisce di Riccardo è la sua grande sensibilità, una capacità che lo rende unico, perché non solo conosce a menadito opere d’arte di cui molti di noi ignorano l’esistenza o il significato, ma riesce sempre a condividere la sua passione al punto tale da rendere tutti noi partecipi e commossi di fronte alle sue conoscenze.

Se volete saperne di più ed essere sempre aggiornati sulle ultime novità del momento, ricordatevi di visitare il nostro sito: qui troverete novità di tutti i giorni riguardanti l’arte, la cultura e la comunicazione, la tecnologia, ed il modo in cui la tecnologia può essere applicata a tutto ciò che abbiamo nominato.

Ecco i possibili temi del nostro sito:

  • Tecnologia in funzione dell’arte, o arte in funzione della tecnologia, per esempio: la prima ci fa venire in mente le svariate applicazioni per cellulari con le quali è possibile essere sempre aggiornati sulle ultime esposizioni e mostre, e le modalità virtuali per visitare città, musei, quartieri storici ed opere d’arte; con la seconda, invece, ci viene in mente l’esempio di Fulvio, che è riuscito a mettere la sua arte a disposizione della tecnologia, offrendo opzioni personalizzate per smartphone e cellulari.
  • Tecnologia e comunicazione, che vanno sempre più di pari passo. Pensiamo al fatto che, grazie ad un computer e ad una connessione Internet, oggi è possibile in molti settori professionali lavorare da qualunque postazione, anche da casa: è il punto di forza di tutti i professionisti del web che sfruttano queste potenzialità per ottimizzare i tempi, lavorando da casa o da qualunque altro posto.
  • Tecnologia e cultura: oggi grazie ad Internet possiamo avere la “cultura” ed il “sapere” a portata di mano. Basta un click per entrare su un sito di cultura e conoscere vita e opere di un importante scrittore, oppure semplicemente entrare in connessione con il mondo dell’arte, della politica, delle telecomunicazioni.

Se tutto questo vi sembra interessante, non esitate a rimanere in contatto con noi!

Vi salutiamo, e vi auguriamo una buona permanenza sul nostro sito!

riccardoalessiaclaudio